Shiatsu

Mi chiamo Michela Botta e il mio incontro con lo Shiatsu 10 anni fa mi ha cambiato la vita…in meglio!
Mi sono laureata in Scienze del Turismo presso l’Università Bicocca di Milano nel 2007 per poi recarmi all’estero e fare diverse esperienze sia professionali che personali.
L’interesse per la relazione e il contatto umano si inizia a spostare sempre più nell’ambito olistico, finchè nel 2012 mi avvicino allo Shiatsu frequentando un corso base presso la Scuola Internazionale di Shiatsu di Milano.
Nel 2016, dopo più di 200 ore di pratica – una tesi e 3 sessioni di esami, ottengo il Diploma triennale presso la Scuola Professionale di Shiatsu I.R.T.E. di Milano (stile Masunaga).
A ottobre 2016 frequento un seminario di Shiatsu per neonati e lattanti a Viareggio.
A novembre 2016 ottengo l’attestato come Istruttore per corsi introduttivi di Shiatsu presso la Scuola I.R.T.E. a Milano.
A dicembre 2016 frequento il seminario di Moxibustione a Modena.
Nel 2017 ottengo l’attestato come Operatore formato in Massaggio Classico Svedese e, successivamente, come Operatore formato in Massaggio Decontratturante presso la Scuola Professionale di Massaggio Diabasi a Campogalliano (Mo).
A giugno 2018 supero l’esame della Fisieo (Federazione Italiana Operatori Shiatsu) iscrivendomi così al Registo Italiano Operatori Shiatsu (R.O.S.) nr. 1975.
A ottobre 2018 frequento il seminario di Shiatsu e Bimbi presso la Scuola I.R.T.E. a Bologna.

Attualmente collaboro con alcune associazioni dove tengo corsi introduttivi di Shiatsu, lezioni di Stretching dei Meridiani, corsi di riequilibrio energetico e lavoro con passione come Operatore Shiatsu. 

In costante aggiornamento e formazione, da novembre 2019 frequento un Master post-diploma in Medicina Tradizionale Cinese a Milano. 

Babywearing Modena
Invia